fbpx
News

Weekend di amichevoli per le formazioni seniores rossoblù

Sarà un fine settimana ad alta intensità per il Baseball Softball Club Rovigo. A poche settimane dal via dei rispettivi campionati, le formazioni rossoblù saranno impegnate in incontri amichevoli per testare il loro livello di preparazione e permettere ai nuovi arrivati di integrarsi al meglio. Dopo il primo test casalingo giocato lo scorso weekend contro il Crazy San Bonifacio, l’Itas Mutua Rovigo domenica farà visita al Padova, formazione che i polesani ritroveranno nel girone territoriale che caratterizzerà la prima fase della prossima Serie A di baseball. Sarà, dunque, un primo importante banco di prova per i ragazzi di Soto Diaz. Per la prima volta in stagione l’intero roster sarà a disposizione del coach cubano: sono infatti pronti al loro esordio in casacca rossoblù anche i due nuovi lanciatori John Halley e Daniel Muzzarelli, arrivati entrambi a Rovigo solo qualche giorno fa.

Sempre domenica è in programma la prima amichevole per le “girls” del softball di Serie A2, anch’esse chiamate a incrociare le mazze con il Padova, ma sul diamante amico di via Vittorio Veneto in Tassina. L’incontro si inserisce nell’ambito di una proficua collaborazione che il Baseball Softball Club Rovigo ha stretto con il club patavino di softball iscritto al campionato di Serie B: tra le due formazione nel corso della stagione potrà esserci uno scambio di giocatrici, al fine di sopperire eventuali emergenze e, soprattutto, di garantire una costante crescita di entrambi i roster. Quella di domenica sarà anche la partita di esordio per il coach cubano di softball Javier Pino Soto, che insieme ad Adriano Morabito e Cristina Pollato guida la formazione di Serie A2.

Al mattino, prima della gara delle ragazze rossoblù, saranno protagonisti sul diamante di casa i giovani cadetti della formazione di Serie C di baseball: anche per loro si tratterà del primo test stagionale. Affronteranno il San Lazzaro di Bologna, formazione che milita nella stessa categoria.

Condividi: