fbpx
News

Le squadre Seniores rossoblù alla prova più difficile: contro Collecchio e Macerata si cerca l’impresa

Trasferta decisamente impegnativa per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Domani i rossoblù faranno visita al Collecchio per la doppia sfida valida per il quinto turno del Girone B della Serie A di baseball. Un confronto che vede la squadra di coach Soto Diaz partire senza i favori del pronostico, tutti sbilanciati verso un avversario che punta al vertice della classifica insieme all’altra corazzata Fortitudo Bologna. Dopo il pareggio colto lo scorso weekend sul diamante di casa contro Ronchi dei Legionari, lo spirito dei rossoblù è comunque alto e c’è voglia di ben figurare anche in terra emiliana per alimentare l’ambizione di dare seguito alla striscia positiva iniziata tre giornate fa. Se così non fosse, si spegnerebbero forse definitivamente le speranze dell’Itas Mutua Rovigo di lottare per la qualificazione alla Poule Scudetto, ma l’obiettivo stagionale è fin dall’inizio la permanenza nella categoria che sarà messa in palio nella fase estiva.

A Collecchio i rossoblù scenderanno in campo con il consueto ottimismo, consapevoli però che occorrerà far fronte ad alcuni problemi di formazione. Non è ancora tornato a disposizione Buin, il suo rientro è previsto per la prossima settimana. Mancherà anche Salvatore, fermato dal giudice sportivo. Non al meglio, ma comunque convocabili, Frigato e Bernardi. Recuperato in extremis Pizzoli. Ci sarà sicuramente il ricevitore Salgado: la frattura a un dito della mano sembra ormai superata e il buon rientro proprio lo scorso fine settimana contro Ronchi dei Legionari, con ben sei valide su nove turni in battuta, fa ben sperare l’attacco rossoblù. Gara uno è in programma nel pomeriggio alle 15 mentre gara due si giocherà alle 20.30 con diretta su www.fibstv.com: una bella occasione per sostenere anche a distanza la squadra di coach Soto Diaz nel delicato impegno.

Proibitiva anche la sfida che attende le ragazze della Serie A2 di softball. Reduci dal buon pareggio in casa della Castionese, le rossoblù domenica torneranno a calcare il diamante di via Vittorio Veneto per affrontare la capolista Macerata, principale candidata alla qualificazione nel Girone B. L’incontro è valido per il terzo turno del Girone B del campionato di softball di Serie A2, gara uno è in programma alle 11. L’ambizioso obiettivo delle rossoblù è sgambettare il fortissimo roster marchigiano aggiudicandosi almeno una delle due partite di giornata, ma non sarà per nulla semplice centrarlo. Serviranno consistenza difensiva e, soprattutto, efficacia e incisività nel box di battuta. L’importante sarà soprattutto proseguire il percorso di crescita delle tante giovani a disposizione dei coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato, per porre le basi di un campionato il più vicino possibile alle posizioni di testa.

Condividi: