fbpx
Baseball Seniores

L’Itas Mutua Rovigo doma le “pantere” e mantiene la vetta

L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo si mantiene in vetta al Girone E1 della Poule Salvezza. Nel doppio confronto giocato domenica contro le New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, i rossoblù centrano l’obiettivo minimo con un pareggio che alimenta le speranze di chiudere la fase al primo posto e, di conseguenza, avere migliori accoppiamenti nella prossima Coppa Italia. Un confronto ad alta tensione, con le prime due in classifica chiamate a giocarsi il primato: dopo essersi arresi per 5-3 in gara uno, i polesani si sono rifatti nella seconda sfida di giornata imponendosi per 6-5.

Entrambe le partite sono state condizionate da infortuni sul monte di lancio. In gara uno è stata l’Itas Mutua Rovigo a dover fare i conti con un problema al braccio per Crepaldi, costretto a finire anzitempo la sua prova. Il nuovo piano delle rotazioni, con i rilievi prima di Pietrogrande e poi di De Marchi, non ha impedito agli ospiti di approfittarne e così, dopo il perfetto equilibrio dei primi inning, le “pantere” hanno trovato tre punti al settimo inning che hanno complicato il finale dei rossoblù. All’ottavo la corsa a casa base di Pizzoli ha riacceso la speranza, ma la rimonta rodigina si è fermata qui.

 

123456789R
Ronchi dei Legionari
0
0
0
2
0
0
3
0
0
5
Rovigo
0
0
0
2
0
0
0
1
0
3

 

In gara due la sorte ha bilanciato il conto e sono stati i friulani a pagare caro un infortunio al lanciatore partente. L’attacco rossoblù non ha fatto sconti e ha iniziato a macinare punti, portandosi sul 5-0 già al terzo inning. Forti del vantaggio, i ragazzi di coach Soto Diaz forse hanno commesso l’errore di sentire già il successo in tasca, esponendosi così al ritorno degli avversari. Che non si è fatto attendere. Tre punti di Ronchi al quarto inning hanno riaperto la sfida, poi altre due corse vincenti al settimo hanno messo i brividi all’Itas Mutua Rovigo, che fortunatamente ha subito trovato con Nosti il punto della vittoria. Bene sul monte di lancio Javier Diaz, Muzzarelli e Giacomo Taschin.

 

123456789R
Ronchi dei Legionari
0
0
0
3
0
0
2
0
0
5
Rovigo
1
3
1
0
0
0
1
0
X
6

 

Sorride ai rodigini anche il pareggio tra Cervignano e Poviglio. Le distanze tra le prime della classe restano infatti inalterate, con Senago, vittorioso sul Brescia, che risale al momentaneo quarto posto. Archiviato lo scontro diretto con Ronchi dei Legionari, mancano solo quattro gare alla chiusura della Poule Salvezza e in casa rossoblù cresce la speranza di chiudere in vetta

Condividi: