fbpx
Giovanili Baseball e SoftballSerie A2 Softball

Le ragazze rossoblù calano il tris a Lucca e mettono un piede nei playoff di Serie A2

Vincendo tre partite su quattro in un weekend massacrante a Lucca, il Baseball Softball Club Rovigo prosegue la sua “remuntada” verso i playoff del campionato di Serie A2 di softball.

Le ragazze rossoblù tra sabato e domenica hanno centrato una vera e propria impresa, regalandosi così un finale di stagione che solo qualche settimana fa era difficile ipotizzare.

Sul campo delle Nuove Pantere Lucca, le rodigini hanno affrontato il penultimo turno del Girone B, recuperando anche le due gare che all’andata erano state rinviate per maltempo. Un’autentica maratona di softball con quattro partite in poco più di 24 ore. Per continuare a sperare di agguantare il secondo posto alle spalle della corazzata Macerata, Rovigo doveva assicurarsi come minimo due successi. Obiettivo centrato già nella prima giornata grazie a due successi nelle prime due partite.

La prima partita è stata sicuramente la più spettacolare. Dopo due riprese con gli attacchi in grande spolvero, le due squadre si sono trovate sul 7-7; poi l’accelerazione delle toscane che ha portato al 10-7; all’ultimo turno nel box il capolavoro del Rovigo con i quattro punti propiziati da una battuta di Zielinska.

Più agevole il successo in gara due con punti decisivi tra la terza e quarta ripresa, più la solita buona prova di Sovak in pedana. Il giorno successivo le Nuove Pantere Lucca si sono aggiudicate la prima combattutissima gara col punteggio di 5-4: questa volta la rimonta delle ragazze rossoblù, andate subito sotto 5-0, si è interrotta a un solo punto dalle avversarie.

La vittoria che probabilmente varrà i playoff di Serie A2 è però arrivata nella quarta e ultima partita, che ha visto le polesane regolare con un rotondo 12-0 le ormai esauste padrone di casa: decisiva una seconda ripresa da 9 punti. Ora Rovigo ha agguantato il Longbridge al secondo posto in classifica.

Entrambe le squadre hanno un ultimo turno da giocare: le bolognesi contro le White Tigers Massa e le rossoblù contro le Atoms Chieti, ultime del girone. Tutto è nelle mani delle ragazze rodigine: anche un arrivo a pari punti in seconda piazza le premierebbe per via degli scontri diretti, perciò un bottino pieno contro le Atoms significherebbe qualificazione matematica ai playoff di Serie A2.

DAL VIVAIO

Vincono tutte le Under dell’Adriatic LNG scese in campo negli ultimi giorni. Per quanto riguarda il baseball, doppio confronto tra le Under 18 e 14 rossoblù e i pari età del San Bonifacio: successo rodigino per 1-0 nella categoria Under 18 e bis per 10-4 in quella Under 14. Le due società si sono affrontate anche con le rispettive selezioni di softball Under 13, con vittoria sempre rossoblù per 18-0. Gioisce anche l’Under 12 di baseball che ha superato il Castelfranco Veneto 11-10.

Condividi: