fbpx
News

Itas Mutua Rovigo a Cervignano per difendere il primato

Il penultimo turno della Poule Salvezza domani porterà l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo in trasferta a Cervignano del Friuli sul diamante del Sultan Allestimenti Navali. Dopo il buon pareggio nello scontro al vertice contro Ronchi dei Legionari, l’obiettivo dei rossoblù è proseguire la striscia positiva e, se possibile, mantenere la vetta del Girone E1. Non sarà facile, perché proprio Ronchi dei Legionari oggi partirà coi favori del pronostico contro Brescia e probabilmente farà bottino pieno. Per tenersi alle spalle i friulani servirebbe, dunque, un doppio successo esterno, ma anche un nuovo pareggio lascerebbe apertissima la possibilità per l’Itas Mutua di chiudere la Poule al primo posto e assicurarsi così accoppiamenti più vantaggiosi nella prossima Coppa Italia e l’etichetta di testa di serie nella prossima Serie A 2013.

Cervignano è squadra molto competitiva e, soprattutto in gara uno, può vantare un monte di lancio di qualità. Nel girone di qualificazione giocato in primavera sgambettò proprio i polesani, allora già sicuri della seconda piazza ma comunque autori di una delle peggiori prestazioni della loro stagione. Questa volta sarà proibito abbassare la guardia perché la posta in palio è davvero altissima.

In settimana al quartier generale di via Vittorio Veneto gli occhi sono stati puntati soprattutto su Crepaldi, uscito anzitempo in gara uno lo corso weekend a causa di un risentimento al braccio: fortunatamente nulla di serio, il forte ed esperto lanciatore domenica salirà regolarmente sul monte contro Cervignano. Non sarà della partita, invece, Salvatore, ancora alle prese con il mal di schiena, oltre al lungodegente Salgado. Gara uno si giocherà alle 11, gara due alle 15.30.

DAL VIVAIO

Impresa dell’Under 18 del’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo che, vincendo 1-0 un combattutissimo derby contro Padova, mercoledì scorso ha messo in cassaforte il primo posto nel girone regionale del campionato di categoria. Il primato regala ai giovani rossoblù la qualificazione alle finali nazionali in programma a metà settembre. Salgono così a cinque le formazioni del vivaio rossoblù che nelle prossime settimane parteciperanno ai playoff nazionali dei rispettivi campionati.

Condividi: