fbpx
News

Venerdì 26 agosto – piazza Vittorio Emanuele II – ore 21 Edizione speciale di “Baseball Night” che celebra i 50 anni del Baseball Softball Club Rovigo

Il Baseball Softball Club Rovigo, festeggia 50 anni di attività e venerdì 26 agosto alle 21, torna in piazza Vittorio Emanuele II, con un’edizione speciale di Baseball Night. Tutte le iniziative della manifestazione sono state illustrate questa mattina, durante la conferenza stampa, tenutasi a palazzo Nodari.

“Un appuntamento che rappresenta un evento per la città – ha esordito l’assessore allo Sport Erika Alberghini facendo gli onori di casa -. Il Baseball Softball Club Rovigo, è una realtà significativa per il nostro territorio, sia per l’importante attività svolta che l’ha portata a crescere sempre più, che per l’attenzione al sociale, con l’avvio della squadra per ciechi, che per il prestigio che negli anni ha saputo dare alla nostra città, facendola conoscere oltre confine. Siamo pertanto, davvero orgogliosi di poter condividere questo grande traguardo e questa bella occasione per celebrare lo sport, grazie anche alla collaborazione con altre società”.

Lo spirito sarà infatti, proprio questo, come ha spiegato Lucio Taschin: una serata di festa e di promozione sportiva.

Baseball Night si presenterà come la tradizionale manifestazione che tutti conoscono ma, per l’occasione, arricchita di ulteriori iniziative.

Entrando nel dettaglio, ci sarà un mix di storia del Baseball Softball Club Rovigo e di racconti di sport , con il contributo di 5 società (Rugby, calcio, basket, skating, pugilato). Non mancheranno l’attesissimo gruppo comico “Tanto par ridare”, la presentazione di un docufilm e durante l’intervallo sul palco saliranno tutte le squadre. La presentazione sarà a cura della giornalista sportiva Daniela Scalia, con la partecipazione del produttore televisivo Luca Tramontin, che ha collaborato alla realizzazione della serata, patrocinata dal Comune di Rovigo.

Grande entusiasmo anche da parte del presidente del club rodigino, Alessandro Boniolo. “Sono stati 50 anni di lavoro, impegno, sacrifici, rinunce, ma ampiamente ripagati dai risultati e dalle grandi soddisfazioni avute. Ci siamo ingranditi e, insieme alle famiglie e alle scuole, abbiamo aiutato i nostri ragazzi a crescere in un ambiente sano e di saldi principi. Un ringraziamento a chi ci ha creduto e a tutti i volontari che collaborano per questo progetto”.

Uno degli sponsor della serata sarà l’Avis Rovigo che, come ha detto il suo presidente Francesco Chiavilli, è felice di sostenere l’evento, “perché lo sport è fondamentale per corretti stili di vita”.

Nel frattempo giovedì prenderanno il via i Tornei del 50°, che saranno dedicati all’Under 15 baseball e all’Under 15 softball, con squadre provenienti da tutta Italia. Mentre il 9 ottobre verrà presentata la pubblicazione, realizzata per celebrare questo grande traguardo!

Condividi: