News

Prosegue la festa: domenica il “Torneo del cinquantesimo” dedicato alla Serie C di baseball

I festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della nascita del Baseball Softball Club proseguono con un nuovo torneo sul diamante di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina. Dopo la riuscita celebrazione del prestigioso traguardo organizzata domenica scorsa, il quartier generale rossoblù sarà teatro del “Torneo del cinquantesimo” dedicato alla Serie C di baseball. Domenica si sfideranno, con la formula del quadrangolare, i padroni di casa del Baseball Softball Club Rovigo, il San Martino Buon Albergo, il Trento e gli amici del Progetto Baseball Teramano (Teramo). Primi incontri già dal mattino: le due semifinali metteranno di fronte Rovigo e San Martino, alle ore 10, poi Trento- Progetto Teramano alle ore 12. Le due perdenti si sfideranno alle ore 14 nella finalina per il terzo posto, mentre la vittoria del torneo sarà messa in palio nell’ultimo atto in programma alle 16. Ogni partita avrà una durata massima di un’ora e mezza.

Il “Torneo del cinquantesimo” rappresenta il modo migliore per chiudere la bella stagione disputata dai Cadetti rossoblù in Serie C: un’annata di costante crescita, che ha visto i giovani rodigini confrontarsi anche con formazioni del girone emiliano romagnolo, togliendosi molte soddisfazioni. Quello di domenica sarà, inoltre, il secondo torneo dedicato ai 50 anni del Baseball Softball Club Rovigo, dopo quello andato in scena qualche settimana fa per le categorie Under 15 di baseball e softball.

Restando in ambito giovanile, il weekend vedrà in campo anche le formazioni rossoblù Under 12 e Under 15 di baseball, impegnate nelle finali di Coppa Veneto. La prima scenderà sul diamante di San Martino Buon Albergo, la seconda andrà a San Bonifacio. Finora la competizione regionale ha visto i polesani recitare la parte del leone: Rovigo infatti è stata l’unica società veneta a qualificare tutte le sue squadre giovanili ai concentramenti finali, cogliendo già la vittoria con le Under 13, 15 e 18 del softball. Ennesima conferma della qualità del lavoro svolto al diamante della Tassina, sempre più punto di riferimento per il batti e corri regionale e anche nazionale.

Condividi: