fbpx
Giovanili Baseball e SoftballNews

Nessun dominatore nella seconda giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”

L’equilibrio l’ha fatta da padrone nella seconda giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, il torneo indoor invernale di baseball giovanile. Nella palestra “Mozart” di Rovigo, nel quartiere San Pio X, domenica si sono disputate le sfide valide per il Girone B della categoria Ragazzi: la “squadra due” dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo ha incrociato le mazze con gli Under 12 di Palladio Vicenza e Romano d’Ezzelino.

Nessuna delle tre formazioni ha chiuso la giornata a bottino pieno. I giovani rossoblù della “squadra due” hanno iniziato bene il loro torneo, aggiudicandosi la partita di apertura contro il Palladio per 3-2. Nella seconda sfida, invece, hanno ceduto il passo al Romano d’Ezzelino, bravo a rimontare tre punti al quarto inning e a fissare il definitivo 4-3. L’equilibrio perfetto è stato poi generato dalla terza e ultima partita, che ha fatto registrare il successo del Palladio per 3-0 proprio sul Romano d’Ezzelino. La classifica del Girone B vede, comunque, il Palladio al primo posto in virtù della differenza punti; seconda piazza per il Romano d’Ezzelino, terzi i giovani rossoblù della “squadra due”. Proprio per i padroni di casa si segnalano le buone prestazioni del pitcher Lorenzo Pilatti, in costante crescita; nel corso della giornata si sono visti salire sul monte di lancio anche due esordienti nel ruolo: i giovani atleti Alice Magro e Pietro Michieli, entrambi autori di prove convincenti.

Ora riflettori puntati sulla giornata che deciderà le qualificazioni alle finali nazionali. Domenica, infatti, tutte le squadre del gruppo Veneto Est si affronteranno nuovamente a Rovigo in sfide incrociate tra Gironi A e B. Grandi aspettative sulle due squadre del Baseball Softball Club Rovigo. Infatti a fine gennaio anche la “squadra uno” rodigina aveva strappato il pass per il concentramento finale chiudendo in vetta la propria giornata di qualificazione. Prime partite a partire dalle 9.30, finali nel primo pomeriggio.

Esulta anche l’Under 14 del Baseball Softball Club Rovigo, che domenica a Bologna hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali della Winter League categoria Allievi. La vittoria per 6-0 sui padroni di casa Athletics Bologna ha proiettato i rossoblù alla successiva finale per il terzo posto. Una sfida che ha visto i polesani affrontare il Godo: al termine di una sfida molto avvincente, successo per 3-2 dei rossoblù, che hanno così chiuso il Girone Centro al terzo posto, blindando la qualificazione all’ultimo atto del torneo che si disputerà a Trento domenica 19 febbraio.

Condividi: