fbpx
News

Trasferta amara a Legnano per le “Girls” rossoblù. L’Under 18 del baseball conquista le semifinali nazionali. Arrivata a Rovigo la Nazionale Ungherese

Inizia male il cammino delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo nei playoff della Serie A2 di softball. La prima doppia sfida giocata sul diamante del Legnano Softball si chiude con l’amaro in bocca per le rossoblù, superate per due volte e ora chiamate a una difficile rimonta. Tanti rimpianti soprattutto per gara uno, che ha visto le polesane cedere alle padrone di casa col punteggio di 13-12. Più netto il passo falso per 9-1 in gara due.
Ottimo l’avvio delle “Girls” rossoblù, che al primo inning trovano subito un punto e al secondo raggiungono casa base addirittura sette volte. La gara sembra in discesa, invece il Legnano infila un terzo inning da otto punti e, nonostante l’attacco polesano continui ad andare a segno con regolarità anche al quarto e quinto, confeziona il controsorpasso. La partita è apertissima e combattuta. In pedana Munaretto rileva Bernardi per l’infuocato finale. Legnano trova altri due punti tra quinta e sesta ripresa. Rovigo resta in scia, ma all’ultimo turno nel box si ferma al solo punto messo a segno da Avanzi e le lombarde possono festeggiare la vittoria del primo round.
In gara due il roster rodigino continua a tenere testa alle avversarie per i primi due inning, chiusi sullo 0-0 con le difese protagoniste. Poi l’attacco lombardo inizia a ingranare e trova i primi due punti al terzo inning, allungando ulteriormente con altri sette al terzo che rendono proibitiva la rimonta rossoblù. Il cambio in pedana tra Sovak e Munaretto non cambia l’inerzia della sfida, che si chiude con l’unico punto rodigino segnato da Silvoni al quinto inning, l’ultimo della gara.
Sabato si torna in campo sul diamante della Tassina per gara tre di semifinale. Se le rossoblù vogliono tenere aperta la disputa e allungare la serie, c’è solo un risultato da centrare: la vittoria.

 

DAL VIVAIO
A bilanciare la delusione delle ragazze di Serie A2 ci pensa l’Under 18 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo che domenica ha conquistato il pass per le semifinali nazionali del campionato di baseball di categoria. I giovani rossoblù nel triangolare giocato sul diamante di casa di via Vittorio Veneto hanno avuto la meglio su Macerata e Staranzano: 7-5 il successo sui marchigiani, poi replicato con un 5-1 sui friulani. Niente da fare, invece, per l’Under 15 di baseball, che nei playoff giocati a Torino è uscita a testa alta di fronte a Fossano e Grosseto. Si ferma anche la corsa dell’Under 12 di baseball: i giovanissimi rossoblù hanno giocato con grande coraggio i playoff andati in scena ad Avigliana, vincendo la prima sfida proprio contro i padroni di casa, ma poi cedendo il passo nella gara di finale contro la Fiorentina Baseball. Il bilancio stagionale per il vivaio rossoblù è finora molto positivo, ma le soddisfazioni potrebbero continuare.

 

NAZIONALE UNGHERESE
Da questa mattina il diamante rodigino di via Vittorio Veneto ha aperto le sue porte alla Nazionale Ungherese Seniores di baseball, ospite del Baseball Softball Club Rovigo per un raduno di due giorni in preparazione agli Europei in programma a fine mese in Repubblica Ceca. Domani mattina l’intera delegazione sarà ricevuta a Palazzo Nodari dall’amministrazione comunale rodigina per sottolineare il prestigio di un evento che consacra l’impianto della Tassina come polo di interesse anche internazionale per il baseball e softball e conferma la grande capacità organizzativa della società rossoblù.

Condividi: