fbpx
Giovanili Baseball e Softball

Ottimo secondo posto per l’Under 12 rossoblù nelle finali nazionali della “Winter League – Trofeo Itas Mutua”

E’ mancato davvero poco per inserire il primo trofeo della stagione nella bacheca del Baseball Softball Club Rovigo. Domenica a Bologna l’Under 12 rossoblù si è fermata a un passo dalla conquista della “Winter League – Trofeo Itas Mutua” categoria Ragazzi. Nella finalissima nazionale i giovani polesani hanno ceduto il passo ai Tigers di Cervignano con uno strettissimo 3-1. Risultato che comunque non sminuisce uno straordinario cammino che, tappa dopo tappa, li ha portati ad accarezzare il sogno di conquistare l’ambito trofeo indoor giovanile. L’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo aveva vinto il Girone Veneto Est della competizione, ospitato in tre domeniche di grande sport e divertimento alla palestra di via Mozart a Rovigo. Un successo che aveva proiettato i rossoblù alle finali nazionali, giocate appunto domenica a Bologna.

La giornata del team rodigino è iniziata con il primo incontro del Girone A di qualificazione contro il Ravenna Baseball: una gara molto combattuta ed equilibrata, che i rossoblù sono riusciti ad aggiudicarsi col punteggio di 3-1. Sfortunata la seconda partita giocata contro la Crazy Sanbonifacese, vittoriosa sui polesani per un solo punto grazie al 5-4 finale. Il 3-2 con cui il Ravenna ha poi superato i veronesi ha consentito al Rovigo di agguantare comunque la finalissima e incrociare le mazze con il Cervignano, vincitore del Girone B con Romano d’Ezzelino e San Martino Buon Albergo. L’ultimo atto, come detto, ha premiato, seppur di misura, i giovani friulani, lasciando ai rossoblù un secondo posto nazionale che merita comunque applausi scroscianti.

Al termine della finale il dispiacere ha lasciato ben presto spazio ai sorrisi all’interno delll’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, autore di un ottimo torneo che non può che infondere grande fiducia in vista della stagione all’aperto.

Condividi: