Blog

L’esperienza sul “diamond” di Enrico Crepaldi

Enrico Crepaldi, classe 1987 rodigino, ha iniziato a giocare a baseball circa a 11 anni. “Dopo una carriera calcistica che non lasciava grandi speranze fortunatamente un giorno dei miei amici mi hanno consigliato di provare uno sport diverso come il baseball. All’inizio non sembrava fosse proprio per me ma non ho mollato perché comunque al campo mi divertivo con i miei coetanei.” Enrico ha infatti intrapreso una lunga carriera di successi, il più recente: la promozione in A2 del 27 settembre 2020 con una giornata di anticipo.
Enrico afferma: “Ho giocato a Rovigo per molti anni, fino alla promozione in serie A2 nel 2009, nell’indimenticabile serie contro Junior Parma finita a gara 5”.

Le sue doti atletiche lo hanno portato ad essere convocato ad alcuni raduni della Nazionale U18 e vanta anche una presenza in nazionale maggiore.
Il pitcher mancino, partente di Gara 1 della (ormai ex) serie B baseball dell’Itas BSC Rovigo, non ha giocato solo con la sua società di origine, ma ha disputato anche diversi campionati in altre società: “Ho giocato a Padova, dove ho raggiunto molte soddisfazioni, in particolare la vittoria del campionato di A Federale (ora A2) e la promozione quindi nella ex IBL (odierna A1) nel 2013”. Per non farsi mancare nulla ha vinto anche una coppa Italia, sempre giocando nella squadra padovana. “Dopo l’esperienza in Veneto mi sono spostato un po’ più a Sud: a San Marino, dove ho giocato un campionato di IBL, ma l’anno successivo sono tornato a Padova per altre due stagioni, fino al mio ritorno a “casa”, sul diamante di via Vittorio Veneto, per incrementare il parco lanciatori rodigino in vista della stagione 2018-2019.”

Come i tifosi del Rovigo avranno capito seguendo le partite, Enrico prima di entrare in campo e durante i lanci di riscaldamento ascolta la canzone “Diamond” di Rihanna, questo è il suo “rito pre-partita” che si sa, nella vita di uno sportivo non può mancare.
Nonostante le diverse squadre “Enri” si è innamorato del gioco del baseball da bambino e da lì non ha più smesso e dopo tanti anni continua a divertirsi a praticare questo sport dando anche preziosi consigli ai suoi compagni di squadra più giovani.
Il “Crep” lancia il suo messaggio: “Dove è possibile fare sport a Rovigo? Di sicuro da noi. Non si sbaglia!”

Condividi: