fbpx
Giovanili Baseball e Softball

La “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua” sorride subito ai colori rossoblù

Subito grandi soddisfazioni per i giovani dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo nella prima giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. Come ormai consuetudine nelle ultime stagioni invernali, la tradizionale competizione indoor dedicata alle squadre giovanili fa tappa nel capoluogo polesano, teatro delle tre giornate che assegneranno la vittoria del girone regionale orientale per la categoria Under 12. Primi giri di mazza domenica nella Palestra rodigina di via Mozart, nel quartiere San Pio X. A sfidarsi in accese partite, in un clima di grande divertimento e partecipazione, le squadre inserite nel Girone A: Romano d’Ezzelino, Conegliano, Padova e, naturalmente, i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 1.

La giornata di gare si è aperta con l’avvincente confronto tra Romano d’Ezzelino e Conegliano, terminato 3-2. Poi l’esordio della squadra rossoblù, vittoriosa 4-1 nel derby contro i pari età del Padova. Poco dopo i patavini hanno ceduto il passo anche al Conegliano (8-3), mentre a chiudere il programma di gare è stata la sfida tra Rovigo 1 e Romano d’Ezzelino, chiusa con un rotondo 8-1 in favore dei polesani. Forti dei due successi conquistati, i giovanissimi rossoblù si sono portati in vetta alla classifica del Girone A con 4 punti; a 2 punti la coppia formata da Conegliano e Romano d’Ezzelino, a chiudere la graduatoria provvisoria il Padova.

Domenica 11 febbraio si torna in campo per la seconda giornata, che vedrà impegnate le formazioni inserite nel Girone B. Sempre nella palestra di via Mozart a Rovigo, si daranno battaglia le Under 12 di Castelfranco Veneto, Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 2 e Palladio Vicenza. Anche in questo caso, in palio ci saranno punti preziosi per arrivare nel migliore dei modi alla giornate delle finali della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”, programmata sempre a Rovigo per il 18 febbraio.

Condividi: